Pietre e Cristalli

In questo articolo troverai i dettagli delle Pietre e dei Cristalli che compongono i miei bracciali:
Bracciali degli Angeli
Bracciale Lunare

ACQUAMARINA
L’Acquamarina favorisce l’introspezione, la crescita interiore e la chiarezza mentale. Elimina la confusione, dona la forza di sistemare le cose lasciate in sospeso e aiuta ad abbandonare fobie e paure, aiuta a sciogliere la timidezza, invita all’autostima e armonizza l’espressione creativa.
È una pietra di pace, gioia e felicità, specialmente nelle relazioni perché aiuta a sbloccare la comunicazione e ad esprimere i propri sentimenti liberamente, consentendo una realizzazione completa di sé: utile agli artisti e ai musicisti per comunicare al meglio la loro arte.
L’Acquamarina viene utilizzata per contrastare la ritenzione dei liquidi e le difficoltà respiratorie, aiuta ad alleviare i sintomi tipici delle allergie, poiché agisce a livello del sistema immunitario, calma le irritazioni delle vie respiratorie ed è utile contro la sinusite, la rinite, la laringite, la faringite, la tonsillite.
Agisce da equilibratore a livello ormonale, soprattutto per quanto riguarda la crescita, è associata alla ghiandola del timo, l’ipofisi e la tiroide di cui ne armonizza l’ attività, viene utilizzata anche per contrastare problemi ai denti, gengive e infiammazioni cutanee.

AMETISTA
L’Ametista è un tranquillante naturale, per alleviare lo stress e la tensione, calmare l’irritabilità, equilibrare gli sbalzi d’umore, allontanare la rabbia, la collera, la paura e l’ansia; aiuta ad alleviare la tristezza, il dolore e a dissolvere la negatività.
L’Ametista attiva la consapevolezza spirituale, aprendo l’intuizione e migliora le capacità psichiche.
Tra i benefici più noti ci sarebbe anche quello di ridurre il mal di testa e, da un punto di vista spirituale, aiuta l’apertura del Terzo Occhio (Sesto Chakra), una delle sue principali caratteristiche è infatti quella di aiutare a vedere le cose in un’ottica più semplice, in modo più oggettivo.

AGATA GRIGIA
L’Agata stimola l’equilibrio tra Yin e Yang, migliora la concentrazione, le capacità analitiche e la precisione; dona sicurezza, rafforza il pensiero logico e promuove l’introspezione, la stabilità e il realismo.
Questa pietra ti stimola a trovare dentro di te le risposte alle domande, dona chiarezza e lucidità.
Più nello specifico, l’Agata Grigia dona vigore ed energia al corpo sia livello fisico sia mentale.

ANGELITE
L’Angelite, chiamata anche Pietra degli Angeli, è perfetta per la meditazione in quanto riesce a rilassare e calmare la mente, inducendo ognuno di noi ad una profonda discesa dentro sé stessi, favorisce l’armonia e la fratellanza fra tutti gli esseri viventi, grazie alle sue alte vibrazioni d’Amore.
L’Angelite è associata ai Guardiani Celesti ed è molto indicata se stai cercando di attivare le tue abilità psichiche rafforzando la tua connessione con il regno Angelico e le altre dimensioni, diventerai sempre più in sintonia con questa frequenza.
Durante questo periodo i sogni saranno più controllabili, potresti fare sogni lucidi, e sarà più semplice cogliere e comprendere i messaggi dalle Creature di Luce.
L’Angelite ha anche proprietà calmanti, che possono aiutare ad alleviare le emozioni travolgenti.

AVVENTURINA VERDE
L’Avventurina Verde è un antinfiammatorio e antidolorifico naturale, favorisce l’eliminazione delle impurità della pelle, calma l’acne, aiuta nelle dermatiti e nelle allergie.
È utile per le problematiche agli occhi, aumenta le facoltà visive, supporta il cuore e rafforza i tessuti connettivi.
L’Avventurina dona tranquillità, gioia di vivere, ottimismo e pazienza.
Facilita la guarigione emotiva e l’espressione dell’amore, aiuta a liberarti da ansie e paure, ad identificare vecchi traumi emotivi o modelli comportamentali per poi sostituirli, aprendo la strada verso nuove esperienze.
Utile in caso di insonnia, stimola anche la creatività e l’entusiasmo promuovendo l’incontro con la dimensione interiore e incoraggiando scelte in sintonia con la propria natura.

CALCITE
La Calcite dona le energie per manifestare i propri obiettivi, rafforza la memoria e rende più efficienti aumentando le possibilità di raggiungere il successo.
Svolge un ruolo stimolante nei confronti del metabolismo e dei processi immunitari, allevia i disturbi della pelle e dell’intestino, purifica il sangue ed accelera la guarigione di ossa e tessuti, normalizza il ritmo cardiaco e rafforza il cuore.
La Calcite Gialla favorisce la realizzazione personale, propiziando la fortuna ed il benessere, potenzia il potere creativo e la prontezza mentale, dona vigore fisico.
La Calcite Arancione favorisce la creatività e stimola le emozioni, rilassa i muscoli dello stomaco quando questi sono contratti da ansia e nervosismo, è indicata contro la cattiva digestione ed è nei casi di gastriti ed ulcere.

CORNIOLA ROSSA
La Corniola Rossa è utilizzata per nutrire la comprensione del sé interiore e apportare chiarezza nella mente; aumenta l’autostima, contrasta pensieri negativi, i dubbi, e, quando indossata, agisce da scudo contro le influenze mentali.
La Corniola è un equilibratore, controlla il flusso energetico e bilancia il corpo, la mente e lo spirito agendo direttamente sulla forza vitale.
E’ utilizzata per infondere energia ed è molto efficace per i problemi dell’addome, aiuta nella digestione e nei problemi di intestino e fegato, calma l’asma e i dolori reumatici. Aiuta a regolare la pressione sanguina, stimola il processo di purificazione del sangue, facilita l’assimilazione delle vitamine e dei nutrienti nell’intestino tenue e aiuta ad eliminare meglio le tossine presenti nel corpo.
La Corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria, aiuta ad eliminare i sentimenti negativi come l’odio, l’invidia e la gelosia, migliorando il tuo umore e trasmettendo coraggio e forza.

GIADA
La Giada possiede proprietà calmanti, rasserenanti e lenitive degli stati d’animo turbati. Elimina la paura, consola e invita alla benevolenza, aiuta il cuore a trovare la compassione per prendere le giuste decisioni.
Riequilibra le emozioni e infonde modestia e chiarezza d’idee.
La Giada è utile per aumentare l’energia, rafforzare le difese immunitarie, è indicata per il benessere di milza, fegato, reni e cuore.
Migliora i problemi di gonfiori a livello di gambe e ginocchia favorendo l’eliminazione delle tossine.

OCCHIO DI TIGRE
L’Occhio di Tigre è indicato per chi ha bisogno di correggere alcune spigolature caratteriali, aiuta a correggere gli eccessi, infonde equilibrio e disponibilità verso gli altri.
L’Occhio di Tigre svolge un’azione antidolorifica, è molto utile contro il mal di testa.
È particolarmente indicata nelle convalescenze perché favorisce il ricambio di energia. L’Occhio di Tigre è benefico per il fegato su cui ha un’azione stimolante e tonificante, la milza, il pancreas, lo stomaco e l’intestino; regolarizza e riscalda l’organismo in modo graduale e costante ed è indicato per le affezioni all’apparato respiratorio come il raffreddore, la bronchite e l’asma.
Questa Pietra aiuta a superare i momenti di difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in te stesso, ti aiuta a difenderti da situazioni opprimenti e da persone che tendono al controllo e ad invadere il tuo spazio.
Ha effetto calmante, dona equilibrio emotivo, riduce l’ansia e gli effetti dello stress.
L’Occhio di Tigre è la pietra del giudizio, è utile per trovare la strada giusta perché permette di fare chiarezza dentro di te e di gestire le situazioni più critiche con saggezza e senza esitare.

ONICE
L’Onice è una pietra protettiva, in grado di donare equilibrio psicofisico, bilanciando le energie del corpo e della mente, è una pietra altamente calmante, capace di portare un senso di stabilità e sicurezza, dissipando l’ansia e lo stress.
Aumenta la concentrazione, stimola le facoltà intellettive, la sintonia con gli altri, aumenta l’autostima e la comprensione di sé.
L’Onice è un’ottima pietra anche per il radicamento delle energie, particolarmente utile per entrare in sintonia con le energie della terra e per stimolare l’apprezzamento della propria fisicità.
Per quanto riguarda i benefici a livello fisico, l’Onice ha proprietà benefiche nei confronti delle orecchie e dell’udito; è consigliata per l’assimilazione delle vitamine E, D e B: rafforza la vista, le unghie ed i capelli, cioè parti del corpo che risentono dei disagi psicologici e morali; stimola inoltre la circolazione sanguigna, i reni e il sistemo nervoso rafforzando il sistema immunitario.

OSSIDIANA
LOssidiana attenua il dolore e stimola la circolazione periferica, perciò risulta utile per le persone con mani e piedi cronicamente freddi, scioglie i blocchi energetici ed elimina le tossine dal corpo.
L’Ossidiana allevia le infiammazioni causate dai virus e batteri nell’intestino e ne migliora il funzionamento, favorendo il riprodursi della flora batterica.
L’Ossidiana attira nel corpo energia fisica e sessuale, ci connette con le vibrazioni della terra e risveglia in noi la forza necessaria per vivere e realizzarci, è molto indicata alle persone estremamente emotive e instabili, che hanno scarso contatto con la realtà.
È la pietra del guerriero, il quale affronta ogni cosa con la calma e la riflessione di chi non ha paura, dona chiarezza interiore, equilibrio e armonia.
L’ossidiana purifica l’ego perché funziona da specchio, distrugge le illusioni e riflette anche i difetti: è la luce che dissolve il buio, il sé incontra la sua ombra per comprenderla e illuminarla, è una pietra di autoconoscenza; aiuta a liberare le emozioni represse, inducendo le persone che hanno eccessivo autocontrollo ad agire in sintonia con i propri sentimenti.
Come tutte le pietre nere, l’ossidiana muove le energie stagnanti e negative e le disperde, consentendo di superare le paure e i traumi che bloccano la crescita personale dell’individuo, funge inoltre da scudo protettivo e sigilla l’aura.

QUARZO FUME’
Il Quarzo Fumé è molto utilizzato nella cristalloterapia per i suoi effetti protettivi (anche dalle radiazioni, come ad esempio quelle derivanti dall’esposizione ai raggi solari), come talismano per alleviare il dolore cronico ed espellere le tossine. È indicato soprattutto per le persone che hanno perso il contatto con la realtà e la società, in quanto trasmette un nuovo senso di stabilità e di felicità nel trovarsi sulla terra.
A livello spirituale, assorbe le energie negative, le depura e le dona nuovamente al proprietario sotto forma di energia positiva: per questo è particolarmente usato durante la meditazione.
A livello mentale, questa pietra aiuta ad allontanare le paure e lo stress, e a placare le forti emozioni come rabbia, depressione e paura, sostituendo al loro posto delle energie positive.
Se posto poi vicino a uno schermo, assorbe una buona parte delle onde elettromagnetiche, mentre durante i momenti di calma, aiuta a creare un legame tra corpo e terra, favorendo lo scambio tra energie negative e positive.

QUARZO IALINO
Il Cristallo di Rocca, o Quarzo Ialino, purifica l’aura, sblocca i chakra, potenzia l’energia degli altri cristalli, aiuta a far forza sulle proprie riserve di energia (prana), stimolando anche il sistema immunitario.
Esercita benefici a diversi livelli, dai più fisici a quelli più sottili.
Il Quarzo Ialino regola ed equilibra il sistema cardio-circolatorio, catalizza i dolori alleviando mal di testa e nevralgie, a livello psichico agisce da riequilibratore, aiuta a bilanciare le forze Yin e Yang, secondo le credenze taoiste e indossarlo armonizza la natura intrinseca sempre in lotta tra femminile e maschile, stimola il pensiero positivo e sollecita la ricerca del sé, facilitando anche la meditazione.

QUARZO ROSA
Il Quarzo Rosa è ideale per riavvicinarsi a se stessi e alle leggi dell’universo in armonia ed equilibrio, è associato a tutto ciò che è legato al cuore, a livello fisico ed emozionale: allevia i disturbi cardiaci, regola il sistema circolatorio, riequilibra la pressione alta.
Il Quarzo Rosa è molto utile contro lo stress, gli stati depressivi, l’insonnia e la stanchezza fisica e mentale, aiuta a superare i problemi sessuali e migliora la fertilità.
È un cristallo simbolo di femminilità, infonde pace interiore, equilibrio, tranquillità e gioia, promuove l’amore per tutte le forme di vita e cicatrizza le ferite dell’anima attraverso il perdono, per questo è conosciuta anche come la pietra del sollievo.
Il Quarzo Rosa apre all’amore per se stessi e per gli altri, fa sentire degni di riceverne, sviluppa la compassione e la sensibilità, insegna la generosità e la tolleranza, permette di trovare la calma e la decisione con un atteggiamento disponibile e positivo nei confronti della vita.
Libera dall’ansia, dal nervosismo e dalle preoccupazioni: scioglie le tensioni emotive, annulla l’ego e armonizza il ciclo vitale individuale con quello universale, aiuta ad avere fiducia in se stessi e a sviluppare, maturare e rispettare i sentimenti.

PIETRA DI LUNA
E’ considerata una delle pietre migliori per combattere l’insonnia e i disturbi del sonno. Viene usata in cristalloterapia, non a caso, come strumento per bilanciare i cicli ormonali, portando quiete e calma, in particolare alla mente conscia e ai pensieri ossessivi.
A livello fisico è collegata all’equilibrio di milza, pancreas, fegato e stomaco; in generale a tutto il sistema digestivo e quello linfatico, esercita un’azione lenitiva sui problemi dell’apparato genitale femminile, stimola la circolazione linfatica, armonizza il ciclo e attenua i dolori mestruali, è consigliata anche per i problemi della menopausa.
La Pietra di Luna aumenta l’intuizione, la dolcezza e la compassione, favorisce i sentimenti e la fertilità. Permette di entrare in contatto con il proprio inconscio e di accettare più facilmente i propri aspetti irrazionali, stimola l’ottimismo e fa emergere la creatività, aiuta a liberarsi dai conflitti familiari, fa superare le difficoltà con l’amore e aiuta ad affrontare cambiamenti radicali che coinvolgono la sfera emozionale per non reagire in modo eccessivo e ansioso.

SODALITE
La Sodalite è una pietra di guarigione, promuove l’idealismo e stimola il desiderio di verità e di conoscenza, consente di vivere la propria vita secondo i propri desideri e rimanendo fedeli a se stessi, promuove la capacità di autoaffermazione, aiuta a superare rigidità mentali e pregiudizi che costituiscono un ostacolo alla crescita personale.
La Sodalite è indicata nei disturbi della gola come la laringite, ha un’azione calmante e può essere utile in caso di insonnia e di asma, lenisce il dolore e le infiammazioni, abbassa la pressione alta, migliora la funzionalità del sistema linfatico, contrasta la ritenzione dei liquidi.
La Sodalite contrasta i sensi di colpa e bilancia le polarità maschili e femminili, lo Yin e lo Yang, le sue vibrazioni alleggeriscono dalla “stagnazione” sul piano fisico e consentono di riequilibrare le proprie emozioni e acquisire consapevolezza.

TURCHESE
La Turchese infonde energia nei momenti di stanchezza, allevia la depressione e protegge l’individuo dalle influenze negative dell’ambiente, ha un’azione calmante e riduce la tendenza al vittimismo infondendo gioia di vivere e consapevolezza delle proprie capacità.
La Turchese ha un’azione disintossicante, antidolorifica, tonica e ricostituente, produce un aumento dell’energia e stimolando i processi di guarigione, svolge un ruolo purificatore e ossigenatore sui polmoni e previene le affezioni della gola.
La Turchese stimola l’intuizione e la percezione della propria unità psico-fisica, equilibrando le polarità (maschile e femminile) e i dualismi (corpo e spirito), potenzia le abilità di espressione creativa e la forza della comunicazione, promuove il senso della bellezza e facilita i rapporti interpersonali e l’armonia nelle relazioni di coppia.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *