Cabala

La Cabala è la sapienza mistica e spirituale contenuta nella Bibbia ebraica, offre degli insegnamenti potenti e profondi, capaci di dare gioia e soddisfazione a tutti i ricercatori di Dio e  della verità, è un aiuto al processo di trasformazione della consapevolezza umana, personale e collettiva, che è la più grande opera alla quale tutti siamo tutti chiamati.

Nel passato la Cabala era nota solo a pochi iniziati meritevoli, ma, negli ultimi decenni, i Maestri stanno aprendo le porte dei suoi tesori a sempre più persone.

L’Albero della Vita costituisce la sintesi dei più noti e importanti insegnamenti della Cabala, è formato da:

  • 4 mondi,
  • 10 centri energetici (o numerazioni chiamate Sephiroth),
  • 3 veli di esistenza negativa non manifestata,
  • 3 pilastri e 22 sentieri
    il cui insieme forma le 32 vie della Saggezza (queste 32 vie corrispondono alle dieci Sephiroth e ai ventidue sentieri).

Le Sephiroth corrispondono ad importanti concetti metafisici, a veri e propri livelli all’Interno della Divinità, sono anche associate alle situazioni pratiche ed emotive attraversate da ognuno di noi, nella vita quotidiana.

L’Albero della Vita è il programma secondo il quale si è svolta la creazione dei mondi; è il cammino di discesa lungo la quale le anime e le creature hanno raggiunto la loro forma attuale, ma è anche il sentiero di risalita, attraverso cui si può ritornare alla Sorgente di Amore Universale.

I tre pilastri dell’Albero della Vita corrispondono alle tre vie che ogni essere umano ha davanti: l’Amore (destra), la Forza (sinistra), e la Compassione (centro).

L’insegnamento principale contenuto nella dottrina cabalistica dell’Albero della Vita è quello dell’integrazione delle componenti maschile e femminile, da effettuarsi sia all’interno della consapevolezza umana che nelle relazioni di coppia.

L’Albero della Vita è il progetto seguito da Dio per creare il mondo, le Sefirot sono l’origine dei settori dell’esistenza, nel mondo fisico, psicologico e spirituale.

Ci tengo a precisare che la Cabala non c’entra con la religione, ma è un potentissimo mezzo per la crescita spirituale, per il proprio percorso e per manifestare la realtà che si desira, la potremmo definire come una matematica spirituale, una tecnologia in grado di aiutarci.

Si è formata da una Saggezza Antica, e la possiamo considerare come una scienza che ci permette di entrare in contatto con le energie, con le potenze divine che non conosciamo, a noi celate e che appunto attraverso chiavi, attraverso modi, come il mio Trattamento Cabalistico, creano un ponte, una connessione tra il nostro regno, il regno fisico, e il regno spirituale in grado di farci ottenere quella determinata cosa, ecco che, con quello che è la religione, in questo campo non c’entra niente.


Pubblicato

in

, ,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *